Corso di riqualifica da ADEST in OSS - PRIMA EDIZIONE
Si informano i candidati che la commissione per l'accertamento dei requisiti, controllo delle domande e relativi allegati si riunisce il giorno 12 dicembre 2019.
Il giorno 13 dicembre 2019 ore 15.00 sarà pubblicata la graduatoria e verrà indicato il giorno del primo incontro con i candidati ammessi al corso.
COMUNICAZIONE:
Per gli allievi ammessi al corso di riqualificazione da ADEST in OSS, si comunica che il giorno sabato 21 dicembre ore 15.30 presso la sede dell'Ente per lo Sviluppo Formativo CARTESIO, via Pozzo San Paolo,snc 03025 Monte San Giovanni Campano (FR), si terrà un incontro con i responsabili per l'inizio delle attività.
COMUNICAZIONE SECONDA EDIZIONE:
Per gli allievi ammessi al corso di riqualificazione da ADEST in OSS seconda edizione, si comunica che il giorno mercoledì 26 febbraio ore 14.00 presso la sede dell'Ente per lo Sviluppo Formativo CARTESIO, via Pozzo San Paolo,snc 03025 Monte San Giovanni Campano (FR), avrà inizio il corso con le attività in aula.
La Regione Lazio ha autorizzato 2 edizioni per un numero totale di allievi pari a 48 - (1a edizione numero totale allievi 24 - 2a edizione numero totale allievi 24)
Requisiti indispensabili per l'ammissione al corso:
I percorsi formativi di riqualificazione da Adest in Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) sono riservati a soggetti che, alla data di presentazione della domanda di ammissione, siano in possesso di tutti i seguenti requisiti:
. siano domiciliati nel territorio della Regione Lazio;
. abbiano conseguito il diploma di scuola dell’obbligo (fino al 1999 l’obbligo scolastico si intendeva assolto con il diploma di scuola secondaria di primo grado; dall'entrata in vigore della Legge 20 gennaio 1999, n. 9 l’obbligo scolastico si intende assolto al 15°anno di età, con 9 anni di scolarità);
. siano già impegnati, in qualsivoglia forma contrattuale, presso strutture del settore sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale della Regione Lazio;
. siano titolari di attestati di qualifica di Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari (ADEST).
Sono considerati equipollenti all’Attestato di qualifica di Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari (ADEST) i titoli e diplomi elencati dalla Determinazione Dirigenziale n. B09516 del 13 dicembre 2012, che si riportano nella seguente tabella.
Titolo ammesso |
Titolo equipollente
|
|
Attestato di qualifica di ASSISTENTE DI BASE – COORDINATORE DEI SERVIZI SOCIALI |
Attestato di qualifica di Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari (ADEST) |
Diploma di qualifica di OPERATORE DEI SEVIZI SOCIALI
|
|
Diploma di maturità di TECNICO DEI SERVIZI SOCIALI |
Il corso di riqualifica da Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari (ADEST) in Operatore Socio Sanitario (OSS), si svolgerà presso la nostra sede: Ente per lo Sviluppo Formativo CARTESIO, Via Pozzo San Paolo, snc cap. 03025 Monte San Giovanni Campano (FR), la teoria indicativamente 2 giorni a settimana in orari pomeridiani, lo Stage presso le strutture sanitarie del territorio.
A tutti i candidati al fine di perfezionare correttamente la domanda di partecipazione si prega di consultare attentamente il seguente AVVISO PUBBLICO alla sezione destinatari dei percorsi formativi.
Le domande complete di tutta la documentazione richiesta dal Bando, possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica:
formazione@entecartesio.org
Il corso è gratuito.