Cartesio Ente

Sede operativa

via Pozzo San Paolo snc

c/o Istituto Comprensivo "Angelicum"

03025 M.S.G.Campano

Frosinone


Ente Accreditato presso

La Regione Lazio

Det. n°G17525 del 04.12.2014

 

tel. 0775 1851008

fax. 0776 1800696

area protetta

Dalla Regione Lazio nuove opportunità per i giovani

 


Il Lazio è la Regione dei giovani! Ecco le nuove opportunità!

Garanzia Giovani. Se hai tra i 15 e i 29 anni e non lavori né studi, Garanzia Giovani fa per te. La Regione sostiene un nuovo progetto dedicato ai giovani che hanno maggiore difficoltà a trovare un’occupazione attraverso:

  1. l’orientamento specialistico, che promuove la maturazione e l’autonomia nella ricerca attiva del lavoro.
  2. l’accompagnamento al lavoro, per sostenere l’inserimento lavorativo dei giovani con l’attivazione di un rapporto di lavoro (a tempo determinato, indeterminato, in apprendistato o di un contratto di somministrazione) entro 6 mesi dalla presa in carico da parte dell’ente accreditato.

La Regione sostiene queste misure con oltre 7 milioni di euro.
Per saperne di più vai qui

Un aiuto ai giovani agricoltori. C'è tempo fino al 25 febbraio per partecipare alla “Misura Giovani” per l’avviamento di nuove imprese agricole da parte di giovani tra i 18  e i 40 anni compiuti. A disposizione finanziamenti a fondo perduto di 70mila euro.
Per saperne di più vai qui

Dai un Consiglio al tuo Comune. I Consigli dei Giovani del Lazio sono luoghi e occasioni istituzionali dove far sentire la propria voce e proporre idee e progetti per cambiare e migliorare il proprio territorio. La scadenza del bando è il 31 gennaio 2019.
Per saperne di più vai qui

 

 



Per restare sempre aggiornato sulle iniziative della Regione Lazio puoi seguire la pagina Facebook,l’account Twitter o il canale Linkedin